Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: Piatek regala la vittoria alla Polonia. Poker dell’Olanda, il Belgio batte la Russia

Pubblicato

il

Oggi si è svolta la prima giornata delle qualificazioni agli Europei 2020 di calcio con dieci partite in programma. Tra i risultati odierni spiccano le vittorie di Olanda, Croazia, Belgio e Polonia, mentre la Scozia è stata sconfitta a sorpresa dal Kazakistan. L’Italia scenderà invece in campo sabato contro la Finlandia. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo dal Gruppo I dove il Belgio ha battuto 3-1 la Russia grazie ad una doppietta di Hazard. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 14’ con Tielemans, ma è arrivato poi subito il pareggio con Cheryshev che ha sfruttato al meglio un errore di Courtois. A questo punto è l’attaccante del Chelsea a fare la differenza, con il rigore trasformato al 44’ e poi la rete all’88’. Il Kazakistan batte invece 3-0 la Scozia, mai entrata in partita ed andata completamente in tilt dopo il secondo gol, mentre Cipro travolge 5-0 San Marino.

Nel Gruppo G è Krzysztof Piatek a regalare la vittoria alla Polonia, che batte 1-0 in trasferta l’Austria grazie alla rete siglata dall’attaccante del Milan al 59’. La Slovenia viene invece fermata sull’1-1 sul campo di Israele, mentre la Macedonia supera 3-1 la Lettonia. Nel Girone C poker dell’Olanda, che travolge 4-0 la Bielorussia con la doppietta di Depay e i gol di Wijnaldum e van Dijk, mentre l’Irlanda del Nord supera l’Estonia per 2-0.

Infine nel Girone E rispettano il pronostico Croazia e Slovacchia, che battono rispettivamente l’Azerbaigian 2-1 e l’Ungheria 2-0. I vicecampioni del Mondo hanno faticato, andando sotto dopo 19’ con il tiro di Sheydaev, ma sono poi riusciti a ribaltare il risultato con il gol al 44’ di Barisic e al 79’ di Kramaric. Gara decisamente più agevole invece per la Slovacchia, a segno con Duda e Rusnak.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bestino / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *