Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: le quote dei book-makers per le scommesse. Italia favorita contro la Finlandia

Pubblicato

il

Nel weekend di sosta del campionato di calcio di Serie A, fari puntati sulle Qualificazioni agli Europei 2020, competizione con un format itinerante che riguarderà 12 diversi Paesi. Il match inaugurale si terrà in Italia, allo Stadio Olimpico di Roma, mentre la finalissima si disputerà nella suggestiva e storica cornice di Wembley. Ma prima di pensare alla fase finale è opportuno concentrarsi su chi si conquisterà sul campo il pass. Sabato 23 marzo andrà in scena l’ultima giornata del primo turno di turno di qualificazione con la nostra Nazionale protagonista alla Dacia Arena di Udine contro la Finlandia (gruppo J). 

Gli azzurri vogliono iniziare con il piede giusto il loro cammino continentale, forti dei precedenti: 11 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, nell’unico incontro in campo neutro, a Stoccolma nel corso dei Giochi Olimpici del 1912. Da quel momento, 12 risultati utili e 7 vittorie  consecutive per i nostri portacolori. L’Italia non subisce gol dai finlandesi da 5 gare e non ha mai incassato reti nelle sfide di qualificazione agli Europei. Numeri che sono suffragati anche dalle quote dei book-makers, fissando l’1 a 1.30, contro il 5.10 dell’X e ll’11.75 del successo finlandese (scopri il codice promo Snai).

Per il medesimo raggruppamento vedremo  Bosnia Erzegovina-Armenia. La compagine di Edin Dzeko e di Miralem Pjanić parte coi favori del pronostico e cercherà di far valere il fattore campo. Considerazioni avallate anche dagli scommettitori (1 a 1.34, X a 5.10 e 2 a 9.20). Raggruppamento J sempre protagonista con Lichtenstein-Grecia, con gli ellenici decisi a far loro il match e fortemente accreditati (1 a 15.25, X a 8.30 e 2 a 1.16). Tra le gare di cartello da segnalare nel gruppo F un interessante Spagna-Norvegia, con la Furie Rosse decise a partire con il piede giusto e il cui successo è quotato a 1.15 (X a 7.90 e 2 a 18.25), e Svezia-Romania (1 a 1.80, X a 3.45 e 2 a 4.95), con la compagine scandinava che vorrà dar seguito alle ottime prestazioni messe in mostra nell’ultimo periodo, come l’Italia suo malgrado può ricordare.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Anton_Ivanov / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *