Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: Federico Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, infortunio anche per Alessandro Florenzi

Pubblicato

il

Roberto Mancini dovrà fare a meno di Federico Chiesa e forse anche di Alessandro Florenzi nella gara d’esordio della Nazionale alle qualificazioni per gli Europei 2020 contro la Finlandia, sfida in programma sabato alle ore 20.45 ad Udine.

L’estremo della Fiorentina non è riuscito a recuperare dal problema muscolare nella zona pubica che lo aveva costretto ad interrompere l’allenamento di martedì. Anche oggi non ha putto allenarsi ed è arrivata così la decisione di lasciare il ritiro di Coverciano. Rischia di essere costretto al forfait anche Florenzi, che si è fermato per un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate domani per capire se potrà o meno giocare sabato.

Nel frattempo Mancini ha già fatto delle prove tattiche per trovare delle alternative e al posto del terzino delle Roma è stato schierato Cristiano Piccini, mentre in attacco è sempre più probabile l’impiego dal primo minuto del giovane attaccante bianconero Moise Kean, favorito su Matteo Politano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *