Seguici su

Calcio

Calcio, i possibili convocati di Mancini per le Qualificazioni agli Europei 2020. L’Italia sfida Finlandia e Liechtenstein: presenti Izzo e Kean?

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per tornare in azione dopo il lungo inverno, la nostra Nazionale scenderà in campo il prossimo 23 marzo per affrontare la Finlandia a Udine nel primo match delle qualificazioni agli Europei 2020. Gli azzurri stanno cercando di uscire dal tunnel dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018, la Nations League dell’anno scorso ha dato i primi segnali e ora bisogna ripartire con grande convinzione: l’esordio stagionale contro i nordici, abbondantemente alla nostra portata, si preannuncia molto importante sia per la classifica del girone che per il morale dello spogliatoio. Il CT Roberto Mancini sta facendo le proprie valutazioni quando mancano una decina di giorni alla partita e andrà tenuto conto che ci sarà poi anche un secondo match da disputare contro il Liechtenstein il 26 marzo a Parma.

Secondo la Gazzetta dello Sport ci sono diversi dubbi nella mente del nostro allenatore. Fabio Quagliarella dovrebbe vestire la maglia azzurra e sarebbe il giusto premio considerando la stagione che sta disputando, Andrea Belotti non dovrebbe trovare spazio mentre Mario Balotelli è in forse e potrebbe essere il colpo nelle convocazioni, nel listone potrebbe figurare anche Kean almeno per il secondo incontro.

In attacco abbiamo già detto di Quagliarella, Immobile e Pavoletti sembrano ormai sicuri, Balotelli in forse come detto e probabilmente in ballottaggio con Lasagna e Inglese mentre Belotti non è più una prima scelta, Bernardeschi e Insigne non si toccano. Zaniolo ha conquistato il cuore di Mancini, tra i portieri ovviamente Donnarumma e Sirigu. In difesa non si discutono Chiellini, Spinazzola dopo lo show di ieri sera contro l’Atletico Madrid, Criscito e Florenzi mentre Izzo è molto vicino alla conferma. A centrocampo si riparte da Verratti, Jorginho e Cristante oltre al già citato Zaniolo. Di seguito i probabili convocati dell’Italia per le sfide contro Finlandia e Liechtenstein nelle qualificazioni agli Europei 2020.

 

PROBABILI CONVOCATI ITALIA QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020:

PORTIERI — Donnarumma, Sirigu, Cragno, Perin
DIFENSORI — Florenzi, Spinazzola, Biraghi, Criscito, Bonucci, Chiellini, Romagnoli, Izzo, Mancini (Emerson, Rugani, Acerbi)
CENTROCAMPISTI — Jorginho, Sensi, Verratti, Barella, Gagliardini, Cristante, Zaniolo (Benassi)
ATTACCANTI — Chiesa, Bernardeschi, Insigne, Politano, Immobile, Quagliarella, Grifo, Kean, Pavoletti (Balotelli, Lasagna, El Shaarawy, Inglese)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: kivnl / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *