Seguici su

Boxe

Boxe, Europei Under 22 2019: Rebecca Nicoli e Angela Carini in finale nei 60 e 69 kg! Eliminata Roberta Bonatti

Pubblicato

il

Con il contingente maschile eliminato completamente due giorni fa nei quarti di finale, a Vladikavkaz (Russia) sono le donne a farsi onore negli Europei Under 22 di boxe. In particolare, Rebecca Nicoli e Angela Carini raggiungono la finale nelle categorie 60 e 69 kg, prolungando dunque il loro viaggio fino a domenica.

Rebecca Nicoli ha sconfitto nel suo incontro l’inglese Shona Whitwell per decisione non unanime dei giudici, un 4-1 composto di tra 30-27, un 29-28 e un 28-29. Il combattimento si è indirizzato nella terza ripresa in favore dell’italiana. Per quel che concerne Angela Carini, invece, non ci sono molte difficoltà nel superare la bielorussa Darya Asmalouskaya, sconfitta con verdetto stavolta unanime. Non ce la fa invece Roberta Bonatti, sconfitta pur senza accordo generale, nei 48 kg, dalla turca Melek Yamak.

Domani saliranno sul ring le altre due italiane semifinaliste in quest’edizione degli Europei Under 22, e cioè Giovanna Marchese nei 51 kg, opposta all’armena Anush Grigoryan, e Irma Testa, che nei 57 kg se la vedrà con la svedese Stephanie Thour.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *