Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo 2019. Lisa Vittozzi: “Oslo è una delle mie piste preferite”. Dorothea Wierer: “Concentrata sull’obiettivo”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SPRINT FEMMINILE DALLE ORE 16.30

Sta per iniziare il lungo fine settimana che potrebbe riscrivere la storia del biathlon in Italia: Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer si giocano la Coppa del Mondo durante l’ultima tappa che andrà in scena a Oslo dal 21 al 24 marzo. Le competizioni in Norvegia si apriranno domani con la sprint femminile, la sappadina e l’altoatesina sono appaiate al comando della classifica generale con 852 punti (senza considerare gli scarti) e sono pronte a un duello da urlo. Le due azzurre hanno parlato alla vigilia della gara ai microfoni della Fisi.

Lisa Vittozzi, argento iridato nell’individuale: “La pista di Oslo è una delle mie preferite, le condizioni sono abbastanza buone perché c’è sole da quando siamo arrivati. Vedremo come si svilupperanno le gare, spero solamente di divertirmi e non pensare a ciò che ci aspetta: comunque vada sarà una grande vittoria per l’Italia e festeggeremo eventualmente come meriterà questo evento“.

Dorothea Wierer, fresca Campionessa del Mondo nella mass start: “Pensiamo esclusivamente alle gare, i Mondiali di Oestersund e tutta la stagione in generale ci hanno regalato soddisfazioni incredibili. Sarà importante confermare la buona condizione mostrata sugli sci e lavorare al poligono, senza fare troppi ragionamenti ma rimanere concentrata sull’obiettivo“.

Ha parlato anche il direttore tecnico Fabrizio Curtaz: “Non avremmo mai pensato di arrivare alla tappa finale con questa situazione di classifica fra le donne. Lo facciamo con pieno merito ma con la consapevolezza che saranno giorni difficili ma allo stesso tempo emozionanti. Speriamo che una delle nostre ragazze ce la faccia, se la giocano sostanzialmente alla pari e noi come squadra ci vogliamo godere questo momento. Tuttavia non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare Roeiseland che è ancora in gioco, mentre vedo Kuzmina un po’ in difficoltà e soprattutto più lontana“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *