Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Doha 2019: delirio cileno! Bis dei cugini Grimalt, demoliti in finale Dalhausser/Lucena

Pubblicato

il

Finito un ciclo, ne inizia subito un altro nel World Tour. Mol/Sorum avevano vinto cinque tornei consecutivi tra luglio e ottobre lo scorso anno e in questa stagione la serie aperta è quella dei cugini cileni Grimalt/Grimalt che, dopo il trionfo di Sydney in finale con Rossi/Carambula, concedono il bis nel prestigioso e molto ben frequentato 4 stelle di Doha, conquistandosi il titolo di coppia del momento.

La vittoria in finale, Esteban e Marco Grimalt, non l’hanno conquistata contro una coppia qualsiasi ma contro gli statunitensi Dalhausser/Lucena che sono rientrati in modo fragoroso nel circuito mondiale conquistando con autorità l’atto conclusivo del torneo in Qatar ma poi si sono dovuti inchinare anche loro al magic moment del binomio cileno, solidissimo al servizio e in difesa. I sudamericani hanno vinto la finale 2-0 (21-15, 21-15) dominando dalla prima all’ultima azione. Terzo gradino del podio, invece, per gli “infiniti” spagnoli Herrera/Gavira che ricominciano esattamente come un anno fa, con un podio ottenuto grazie al successo 2-0 (21-17, 23-21) ai danni dei polacchi Fijalek/Bryl.

Così le semifinali: Grimalt/Grimalt (Chi)-Fijalek/Bryl 2-1 (18-21, 21-14, 15-12), Lucena/Dalhausser-Herrera/Gavira 2-0 (21-19, 21-11).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *