Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Doha. RIMONTA DA URLO! Lupo/Nicolai battono i tedeschi e sono nei quarti!

Pubblicato

il

Non finiscono mai Daniele Lupo e Paolo Nicolai! Una vittoria incredibile per come è arrivata che vale i quarti di finale del torneo 4 Stelle di Doha, quella ottenuta in rimonta (2-1) dalla coppia azzurra negli ottavi contro i giovani promettentissimi tedeschi Thole/Wickler. Sembrava tutto perduto quando, sotto di un set e 14-17 nel secondo parziale, gli azzurri sono riusciti a ribaltare la situazione apparentemente compromessa e ad imporre la propria legge al tie break.

Nel primo set, dopo una prima parte di sostanziale equilibrio, Lupo ha incontrato qualche difficoltà di troppo in attacco ed ha permesso alla coppia tedesca di prendere il largo nel finale (19-16). I tedeschi non ne hanno approfittato fino in fondo commettendo due errori consecutivi che hanno fruttato il 20-20. Dopo quattro set ball annullati, però, al quinto tentativo il mano out di Thole ha fruttato l’1-0 per la coppia teutonica (23-21).

Nel secondo set ancora equilibrio fino al 10 pari poi break illusorio di Thole e Wickler che sono scattati avanti sul 17-14 ma nel finale è arrivata la splendida rimonta degli italiani che stavolta hanno completato l’opera vincendo 24-22 al secondo tentativo. Nel tie break, sulle ali dell’entusiasmo, gli azzurri sono sempre rimasti davanti e si sono imposti con il punteggio di 15-12.

Nei quarti di finale Lupo/Nicolai affronteranno domattina i cileni Grimalt/Grimalt, una delle coppie più in forma del momento, reduci dal trionfo di Sydney (battuti in finale gli azzurri Rossi/Carambula) e capaci di eliminare a Doha prima i campioni europei Mol/Sorum e poi i brasiliani Saymon/Guto. Sei i precedenti fra le due coppie e bilancio in positivo per gli azzurri che hanno vinto 4 volte, contro le due dei cileni che però si sono imposti nell’ultima delle sfide dirette a Gstaad lo scorso anno.

Ottavi di finale: Bryl/Fijalek (Pol)-Seidl/Waller (Aut), Krasilnikov/Stoyanovskiy (Rus)-Cherif/Ahmed Tijan (Qat) 1-2 (21-12, 18-21, 8-15), Nicolai/Lupo (Ita)-Thole/Wickler (Ger) 2-1 (21-23, 24-22, 15-12), Guto/Saymon (Bra)-Grimalt/Grimalt (Chi) 1-2 (21-11, 12-21, 10-15), Herrera/Gavira (Esp)-Doppler/Horst (Aut) 2-0 (22-20, 21-14), Pedro Solberg/Vitor Felipe (Bra)-Liamin/Velichko (Rus) 0-2 (15-21, 16-21), Kantor/Losiak (Pol)-Pedlow/Schachter (Can) 2-0 (23-21, 21-14), Lucena/Dalhausser (Usa)-Varenhorst/van de Velde (Ned) 2-0 (21-19, 21-19).

Quarti di finale: Vincente Bryl/Fijalek (Pol)-Seidl/Waller (Aut)-Cherif/Ahmed Tijan (Qat). Nicolai/Lupo (Ita)-Grimalt/Grimalt (Chi), Herrera/Gavira (Esp)-Liamin/Velichko (Rus), Kantor/Losiak (Pol)-Lucena/Dalhausser (Usa).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *