Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano 2019. La FIPAV svela date e sedi della prossima edizione: finali scudetto a Caorle

Pubblicato

il

Entra in scena l’alternanza nel campionato italiano di beach volley. La FIPAV ha svelato ieri date e località del nuovo circuito tricolore e la novità più importante è che la finale scudetto si terrà a Caorle nel penultimo weekend di agosto mentre nella consueta location di Catania, che negli ultimi cinque anni aveva ospitato le finali tricolori, si assegnerà nel week end successivo la Coppa Italia.

Il campionato italiano prenderà il via da Milano nel week end 14-16 giugno, proseguirà poi in Romagna, a Cesenatico, nel week end dal 28 al 30 giugno per poi toccare la Sardegna, Cagliari dal 5 al 7 luglio, la Calabria a Santa Maria del Cedro (Cosenza) dal 19 al 21 luglio, dal 2 al 4 luglio a Palinuro (Salerno) e poi i due appuntamenti conclusivi: a Caorle dal 23 al 25 agosto con la finale per lo scudetto e a Catania dal 29 agosto all’1 settembre con la finale di Coppa Italia.

Una inversione quasi obbligata per avere più big possibile alla finale scudetto, visto che l’appuntamento di Catania arriva a ridosso delle finali del World Tour in programma al Foro Italico a Roma che coinvolgeranno almeno quattro coppie azzurre ma, vista la formula allargata, è possibile anche qualcuna in più. I campioni uscenti sono Rossi/Caminati che quest’anno non fanno più coppia e Menegatti/Orsi Toth.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *