Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: il calendario delle partite dell’Italia. Date, programma, orari e tv

Pubblicato

il

Si disputeranno quest’estate i Mondiali di basket maschile 2019, che approderanno in Cina dal 31 agosto al 15 novembre, snodandosi attraverso otto città del Paese più popoloso del mondo.

L’Italia, nel sorteggio di poche ore fa, è stata sorteggiata con Serbia, Filippine e Angola. Se la Nazionale che ha raggiunto la finale iridata 2014, olimpica 2016 ed europea 2017 non sembra la vera rivale degli azzurri per il passaggio del turno, la più accreditata in questo senso dovrebbe essere quella filippina. Quella angolana, invece, pur avendo una buona base di giocatori (alcuni dei quali sono stati visti anche in Serie A e Serie A2), sembra un gradino sotto le altre tre. Rimane comunque un girone, quello di Foshan, da non prendere con sufficienza, a maggior ragione nel momento in cui gli azzurri tornano a giocare la rassegna iridata a 13 anni dall’ultima volta.

Il girone D, nel quale è inserita l’Italia, prenderà il via il 31 agosto e giocherà poi il 2 e il 4 settembre. I Mondiali saranno visibili in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su Sky Go. Di seguito il calendario con le partite degli azzurri, delle quali deve ancora essere comunicato l’orario esatto.

SABATO 31 AGOSTO
Italia-Filippine

LUNEDI’ 2 SETTEMBRE
Italia-Angola

MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE
Italia-Serbia

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *