Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019: Real Madrid-Milano 92-89. Simone Pianigiani: “Abbiamo lasciato che Madrid recuperasse troppo velocemente”

Pubblicato

il

Ha parlato a pianetabasket.com Simone Pianigiani al termine della sconfitta dell’Olimpia Milano a Madrid contro il Real, nella 27ma giornata dell’Eurolega di basket. Il coach dei meneghini sostiene che i troppi punti subiti nel secondo quarto e la situazione falli siano stati la chiave di volta del match.

Così Pianigiani a fine partita: “Penso che sia molto chiaro che abbiamo affrontato la partita nel modo giusto, con il giusto flusso in attacco, costruendo buoni tiri, ma dopo aver costruito il gap, ed era un gap importante, abbiamo lasciato che Madrid recuperasse troppo velocemente, perché abbiamo sofferto troppo per i falli di Tarczewski quando abbiamo iniziato a concedere ai giocatori un po’ di riposo. Così è cambiata la partita per noi, questi 31 punti che abbiamo permesso al Real di segnare nel secondo quarto sono stati la chiave del gioco per me. Nel secondo tempo, abbiamo provato, giocato faccia a faccia e più o meno siamo arrivati alla pari fino alla fine, ma non abbiamo segnato e non abbiamo creato i tiri giusti in due-tre casi e abbiamo perso la possibilità. Contro Madrid, non è mai semplice, penso che abbiamo dimostrato, ancora una volta, che la nostra squadra sta migliorando, giocando l’intera stagione di EuroLeague faccia a faccia contro tutti, ovunque. Nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto, i miei giocatori e il club meritano di lottare fino alla fine per i playoff. Sarà difficile, perché ci sono altre tre squadre che combatteranno fino alla fine, ma per i molti infortuni di cui abbiamo sofferto in questa stagione, giocare come stasera e combattere in questo modo è un buon segno per noi, per il futuro di questa squadra“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *