Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019: Milano crolla contro il Fenerbahce. Playoff lontanissimi per l’Olimpia

Pubblicato

il

L’Eurolega dell’Olimpia Milano è finita con ogni probabilità questa sera. La squadra di Pianigiani viene demolita al Forum dal Fenerbahce per 104-90 ed ora serve anche più di un miracolo per centrale la qualificazione ai playoff. Serviva una prestazione importante a Milano ed invece l’Armani Exchange vive una delle peggiori serate della sua stagione europea, confermando la crisi in cui è piombata con cinque sconfitte consecutive tra coppa e campionato.

Non bastano i 26 punti di James Nunnally e i 20 di Curtis Jerrells, in una serata disastrosa per Mike James e Nemanja Nedovic, che mettono a referto rispettivamente solo otto e tre punti. In un Fenerbahce con tante assenze, i migliori sono Ali Muhammed con 23 punti e Nikola Kalinic con 22. Gigi Datome chiude con 12 punti, mentre Nicolò Melli ne segna sei.

Subito tripla di Muhammed ad aprire la partita. Micov segna in campo aperto il 9-7 e sarà anche l’unico vantaggio milanese per tutta la partita. Il Fenerbahce si affida a Muhammed e realizza un parziale di 9-0 per il 16-9 in favore dei turchi. Micov mette una tripla che può dare una scossa all’Olimpia, ma nel finale di quarto arriva il canestro di Datome che porta la squadra di Obradovic sul 22-17 alla prima sirena.

Kalinic segna subito il +7, ma Milano si affida a Jerrells e poi a Nunnally, che con un gioco da quattro punti riesce anche a pareggiare i conti (30-30). Da quel momento, però, l’Olimpia si spegne e subisce un pesantissimo parziale di 12-2 con gli ospiti che allungano. La tripla di Green firma anche il -13 milanese (35-48). Nunnally accorcia ancora, ma sulla sirena del secondo quarto arriva la tripla di Muhammed (42-52).

Milano va negli spogliatoi con James e Nedovic entrambi a quota zero punti e protagonisti fino a quel momento di una prestazione indecente. Si rientra per il terzo quarto ed il Fenerbahce sembra far calare il sipario con Guduric ed un fortunato canestro di Melli, ma l’Olimpia resta in partita grazie ai tiri liberi. I viaggi in lunetta per Milano sono continui e arrivano anche i primi due punti di James addirittura dopo venticinque minuti. Nunnally è il trascinatore e Milano chiude il quarto sotto di cinque punti (68-73).

Ci si aspetta un quarto di grande cuore e coraggio per l’Olimpia ed invece si parte con un 10-2 del Fenerbahce che taglia assolutamente le gambe ai milanesi e soprattutto fa calare un silenzio irreale al Forum. Datome mette la tripla del +15 (91-76) e poi sempre Gigi stoppa James in quella che è la fotografia della partita dell’americano e di Milano. Addirittura il Fenerbahce arriva a toccare anche quota 100 punti (81-100) con il pubblico che comincia anche a fischiare la squadra di Pianigiani. Finisce 104-91 e per l’Olimpia è notte fonda.

 

Questo il tabellino della partita

AX ARMANI EXCHANGE MILANO – FENERBAHCE ISTANBUL 90-104 (17-22, 25-30, 26-21, 22-31)

Milano: James 8, Micov 15, Fontecchio, Tarczewski 7, Nedovic 3, Kuzminskas 4, Cinciarini, Nunnally 26, Burns, Brooks 7, Jerrells 20, Omic

Fenerbahce: Green 12, Tirpanci, Melli 6, Hersek, Mahmutoglu 10, Kalinic 22, Biberovic, Guduric 9, Guler 6, Muhammed 23, Duverioglu 4, Datome 12

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *