Seguici su

Senza categoria

Atletica leggera, Filippo Tortu: “Obiettivo la finale ai Mondiali. Proverò a scendere sotto i 10 secondi”

Pubblicato

il

Stagione pronta ad entrare nel vivo: dopo le prime uscite stagionali indoor, l’atletica leggera si sposta negli stadi per i primi appuntamenti internazionali. L’Italia della velocità si affida ovviamente a Filippo Tortu, la stella del movimento tricolore.

Il giovane azzurro, a margine della presentazione di ‘Sport e legalità – la Scuola in cattedra’, il progetto promosso da Fiamme Gialle e Regione Lombardia, ha espresso le proprie opinioni, come riportate dall’ANSA, sugli obiettivi stagionali: “I Mondiali sono l’appuntamento più importante, voglio arrivare in Qatar al massimo. Io gareggio sempre per dare tutto, spero che questo mio massimo possa bastare per vincere. L’obiettivo sarebbe quello di arrivare in finale al Mondiale, poi lì non si guarda in faccia nessuno e si prova ad arrivare primi. Valgo una medaglia? Bella domanda”.

Prosegue in chiave 100 metri: “Non saprei di quanto posso migliorare il mio limite, spero di tornare sotto i 10″ quest’anno, perché una conferma è sempre un ottimo risultato”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *