Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: 19^ giornata, le migliori italiane. Caterina Bosetti ruggisce, Sylla e Chirichella di qualità

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 19^ giornata della Serie A1 2019 di volley femminile. Di seguito le italiane che si sono messe maggiormente in luce nel corso del fine settimana.

CATERINA BOSETTI. Che ruggito della schiacciatrice che ormai è definitivamente recuperata: 18 punti, 3 aces, 3 muri, 82% in ricezione, 38% in attacco. Casalmaggiore ringrazia e arriva la vittoria contro Scandicci, terza della classe che perde terreno dalle due capoliste.

MIRIAM SYLLA e VALENTINA TIROZZI. Bella coppia di banda per Conegliano che sbriga la pratica Chieri con una facilità disarmante e si conferma al comando: Miriam si scatena con 13 punti (4 muri), Valentina è molto solida (79% in ricezione, 12 punti) e le Pantere continuano la propria marcia in testa.

CRISTINA CHIRICHELLA e FEDERICA STUFI. Novara non deve strafare per espugnare il campo di Filottrano, viene concesso un turno di riposo a Egonu e Veljkovic e allora ci pensano le due centrali con 9 punti a testa per confermare il primo posto in classifica.

INDRE SOROKAITE. Protagonista indiscussa della vittoria di Firenze contro Busto Arsizio, 22 punti e tanta sostanza per la schiacciatrice che trascina le toscane verso un posto nei playoff.

CARLOTTA CAMBI. Bella regia in casa Bergamo per vincere il derby con Brescia e continuare a sognare i playoff: insiste su Smarzek, Olivotto e Acosta con grande profitto.

SERENA ORTOLANI. Sono serviti i suoi 20 punti a Monza per battere Cuneo e salire al quarto posto in classifica, l’opposto non delude nel momento clou e le brianzole fanno festa in rimonta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *