Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Cordoba 2019: Paolo Lorenzi viene eliminato al primo turno dall’argentino Guido Pella

Pubblicato

il

Fiaccato dalle oltre cinque ore di battaglia dei turni di qualificazione, Paolo Lorenzi esce di scena dal tabellone principale del torneo ATP 250 di Cordoba dopo appena 75 minuti di gioco: sulla terra rossa outdoor argentina il lucky loser azzurro cede al padrone di casa Guido Pella, numero 8 del seeding, che si impone col punteggio di 6-1 6-3.

Nel primo set Pella tiene a zero in apertura e poi trova subito il break, complice un sanguinoso doppio fallo di Lorenzi sul 30-30. L’argentino conferma l’allungo nel terzo game e poi non sfrutta due occasioni per salire sul 4-0. Il numero 8 del tabellone è solidissimo al servizio e vola sul 4-1, poi centra anche il break che vale il 5-1, chiudendo la partita sul 6-1 in appena 32 minuti, avendo perso appena tre punti in quattro turni alla battuta.

La seconda partita si apre con otto punti di fila per il giocatore al servizio, poi nel terzo game Lorenzi si ritrova sotto 0-40 e riese a cancellare soltanto la prima palla break. Spalle al muro, Lorenzi trova addirittura a zero il controbreak ed impatta sul 2-2, ma la reazione dura poco, dato che nel quinto gioco Pella trova nuovamente il break, questa volta a trenta. Il sudamericano non lascia più rientrare l’azzurro, confermando prima l’allungo col 4-2 e poi tenendo ancora la battuta portandosi sul 5-3. Il nono game è quello decisivo: Lorenzi salva un primo match point sul 30-40, ma ai vantaggi capitola e concede così la partita all’avversario per 6-3 in 43 minuti, e la qualificazione al secondo turno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *