Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Secret Garden 2019: Daniele Bagozza trionfa nel PSL! Terzo posto per Roland Fischnaller

Pubblicato

il

Daniele Bagozza trionfa nel PSL di Secret Garden (Cina) e a 23 anni conquista la prima vittoria in carriera nella Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Il giovane talento azzurro, dopo aver centrato lo scorso mese a Rogla il primo podio nel massimo circuito, con un secondo posto nel PGS, riesce ora a trovare la gara perfetta in slalom, sfruttando al meglio gli errori degli avversari per centrare questo grande risultato.

Il cammino di Bagozza è iniziato battendo per otto centesimi l’austriaco Andreas Prommegger, poi ai quarti ha superato il sudcoreano Lee Sangho, uscito fuori pista. In semifinale Bagozza ha vinto il derby azzurro contro Roland Fischnaller, che si è poi andato a prendere il terzo posto, battendo nella Small Final per sette centesimi il cinese Xuan Zhang. Infine nell’atto conclusivo di questa gara, Bagozza è riuscito ad avere la meglio contro il campione iridato in carica, il russo Dmitry Loginov, che viene squalificato, permettendo così all’azzurro di esultare. Erano stati eliminati agli ottavi Edwin Coratti e Aaron March, sconfitti rispettivamente dall’austriaco Alexander Payer per 10 centesimi e dal russo Andrey Sobolev per 34. Stop invece nelle qualificazioni per Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti e Gabriel Messner. Da segnalare che Roland Fischnaller, grazie al podio odierno, si è portato in testa alla classifica generale di Parallelo con 3610 punti, 165 lunghezze di vantaggio sul russo Sobolev.

Nella gara femminile si ferma ai quarti Nadya Ochner. L’azzurra, dopo aver superato per otto centesimi la forte tedesca Ramona Theresia Hofmeister, vincitrice ieri del PGS, è stata battuta dalla svizzera Julie Zogg per appena 0.11. Successo a sorpresa della padrona di casa Naiying Gong, che batte per 35 centesimi in finale Zogg e conquista così la prima vittoria in carriera nel circuito. Il podio viene completato dalla tedesca Selina Joerg, che supera per 42 centesimi nella Small Final la svizzera Patrizia Kummer. Era uscita invece nelle qualificazioni Giulia Gaspari.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *