Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Sochi 2019: Russia dominante nelle sprint, Pavlichenko si prende la sfera di cristallo

Pubblicato

il

Va a concludersi, almeno a livello individuale (a breve infatti il team relay che chiuderà il programma), l’ultimo week-end per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale: a Sochi sono arrivati anche gli ultimi verdetti nelle sprint, con una Russia davvero dominante.

C’era tantissima attesa, soprattutto per il pubblico di casa, per quanto riguarda il singolo maschile: aspettative tutt’altro che tradite. Arriva infatti una tripletta con Semen Pavlichenko che completa un fine settimana magnifico: doppia vittoria che vale la conquista della sfera di cristallo, la prima della carriera per il 27enne già campione del mondo nel 2015. Una tripletta strepitosa per i padroni di casa: alle spalle del trionfatore c’è infatti Roman Repliov, mentre terzo troviamo Maksim Aravin. Quarto Felix Loch, quinto il migliore degli italiani, Dominik Fischnaller. Dodicesimo invece Kevin Fischnaller.

Tra le donne primo successo in carriera per la figlia d’arte Viktoriia Demchenko: la russa è davvero dominante e supera la coppia tedesca formata da Dajana Eitberger e Natalie Geisenberger, entrambe oltre il decimo di ritardo. Ennesima prova positiva per Andrea Voetter che è sesta, mentre non conclude la gara Sandra Robatscher.

Nel doppio arriva la doppietta di Denisev/Antonov, che dopo la gara classica si aggiudicano anche la sprint. Secondi i lettoni Sics/Sics, poi i teutonici trionfatori della sfera di cristallo Eggert/Benecken. Settimi gli italiani Rieder/Kainzwaldner, non concludono la gara i giovani Nagler/Malleier.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *