Seguici su

Freestyle

Skicross, Mondiali 2019: i risultati delle qualifiche. Midol e Thompson al comando, avanzano i tre azzurri

Pubblicato

il

A Park City (USA) sono incominciati i Mondiali di sci freestyle, prima giornata riservata alle qualificazioni dello skicross. Le finali andranno in scena nell’odierna serata italiana.

MASCHILE – Tripletta francese con Bastien Midol che stampa il tempo di 58.66 e precede François Place di 40 centesimi e Jean Frederic Chapuis di 0.50. Rispondono però presente anche i canadesi Brady Leman e Reece Howden attardati di 0.54 e 0.55. lo svizzero Alex Fiva è ottavo a 77 centesimi, qualche difficoltà per l’elvetico Marc Bischofberger (21esimo). Si qualificano al tabellone a eliminazione diretta anche gli italiani Simone Deremedis ed Edoardo Zorzi, 30esimo e 31esimo con 2.49 e 2.51 di ritardo.

FEMMINILE – Ventisette ragazze partecipanti, tutte qualificate alla fase finale. Miglior crono della canadese Marielle Thompson (1:01.58) ma la svizzera Fanny Smith e l’austriaca Andrea Limbacher sono in scia (a 0.14 e 0.23), la quotata svedese Sandra Naeslund occupa la settima piazza (a 1.03), la tedesca Heidi Zecher è soltanto 13esima, la nostra Lucrezia Fantelli si ferma in 21esima piazza a 2.61.

 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA QUALIFICA FEMMINILE

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA QUALIFICA MASCHILE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Lehmann / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *