Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Maribor 2019: Mikaela Shiffrin fa il vuoto nella prima manche, Vlhova a un secondo

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin ha ipotecato la vittoria nello slalom di Maribor. L’americana ha dominato nella prima manche, infliggendo distacchi altissimi a tutte le avversarie, compresa Petra Vlhova, che ieri aveva occupato insieme a lei il gradino più alto del podio in gigante. Una prestazione semplicemente perfetta quella della nativa di Vail, che ormai è indirizzata verso il sesto successo in stagione tra i rapid gates.

La slovacca è stata staccata addirittura di un secondo da Shiffrin, che nell’ultima gara prima del Mondiale ha voluto lanciare un chiaro segnale alla sua diretta rivale. Terza posizione per la svedese Anna Swenn Larsson, staccata di 1.09 dalla vetta della classifica. Alle sue spalle la connazionale Frida Hansdotter, che paga addirittura 1.57 da Shiffrin, mentre a completare le prime cinque posizioni c’è l’austriaca Katharina Liensberger (+1.79).

Sesta posizione per la svizzera Wendy Holdener, staccata di 1.90 dall’americana. Settima la norvegese Kristin Lysdahl (+1.98), che precede la tedesca Christina Geiger (+2.23) e una deludente Bernadette Schild (+2.25). Completa la top ten Chiara Costazza (+2.47), che non è mai riuscita a cambiare ritmo.

Irene Curtoni ha confermato i problemi avuti ieri in gigante ed ha chiuso a 3.89 da Shiffrin.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Goran Jakus / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *