Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali Juniores 2019: Alice Robinson oro neozelandese in gigante, azzurre fuori dalla top ten

Pubblicato

il

Si sono aperti i Mondiali juniores di sci alpino in Val di Fassa e la prima medaglia d’oro è andata alla Nuova Zelanda. Nel gigante femminile odierno successo per Alice Robinson, che ha dominato la gara, infliggendo distacchi molto pesanti alle avversarie. La neozelandese ha rimontato una posizione rispetto alla prima manche, sfruttando anche l’uscita della slovena Meta Hrovat, che era leader dopo la prima prova.

In seconda posizione alle spalle di Robinson si è classifica la svizzera Camille Rast, staccata di 1.06 dalla vetta e brava a recuperare dal sesto posto della prima manche. Medaglia di bronzo, invece, per la norvegese Kaja Norbye, che paga 1.16 dalla vincitrice. Quarto posto per la slovena Neja Dvornik (+1.23), che precede l’austriaca Julia Scheib (+1.47) e la finlandese Riikka Honkanen (+1.63), che erano rispettivamente terza e quarta dopo la prima manche.

Nessuna azzurra tra le prime dieci. La migliore è stata Carlotta Saracco, che ha chiuso al quindicesimo posto a 2.85 dalla vincitrice. Ventisettesima Elena Sandulli, staccata di 4.04 dalla vetta.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *