Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2019: nel parallelo di Tignes terzo posto per Lorenzo Moschini, tra le donne dominio francese

Pubblicato

il

Oggi a Tignes, Francia, si sono disputati due slalom paralleli valevoli per la Coppa Europa di sci alpino 2019. Nella prova maschile brillante terzo posto per Lorenzo Moschini che ha superato il padrone di casa Maxime Rizzo nella finale per il 3/4 posto. Nella prima manche pesante errore del francese che ha permesso al nostro portacolori di gestire nella seconda manche per poi vincere e centrare il gradino più basso del podio.

Alex Vinatzer, invece, dopo aver fatto segnare il secondo tempo assoluto nelle qualificazioni, è stato eliminato ai quarti di finale contro l’austriaco Pirmin Hacker, che poi è andato a vincere la gara, superando in finale il tedesco Anton Tremmel. Vinatzer ha pagato a caro prezzo la squalifica subita nella prima manche. In origine l’altoatesino aveva chiuso la manche con 141 millesimi su Hacker, ma la giuria lo ha penalizzato e costretto a ripartire con 5 decimi di ritardo nella seconda. Si conclude presto anche il parallelo di Giordano Ronci, eliminato immediatamente dallo spagnolo Juan Del Campo.

Per quanto riguarda le donne, la migliore delle nostre portacolori è stata Martina Perruchon, che ha perso nei quarti di finale contro la padrona di casa Marion Chevrier che andrà poi a perdere il terzo posto posto contro la svedese Elsa Haakansson Fermbaeck. Successo finale per la francese Marie Lamure trionfa sulla connazionale Clara Pijolet.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *