Probabili formazioni Roma-Porto, Andata Ottavi Champions League 2019: Antonio Mirante sarà il portiere dei giallorossi, Edin Dzeko centravanti


CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ROMA-PORTO, ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

E’ arrivato il momento della verità per la Roma, che questa sera (martedì 12 febbraio) scenderà in campo alle 20:45 per gli ottavi di finale di Champions League 2019, per affrontare il Porto dell’ex laziale Sergio Conceicao, per una sfida molto complicata.

Molti dubbi di formazione per Eusebio Di Francesco, ma una sola certezza, che risponde al nome di Antonio Mirante, il quale sostituirà il titolare Robin Olsen, infortunato, mentre la difesa a quattro sarà composta da Florenzi e Kolarov sulle fasce, con Manolas e Fazio centrali.

A centrocampo, spazio al capitano Daniele De Rossi, ormai pienamente ristabilito, che avrà il compito di dirigere e coordinare il reparto, occupato anche da Pellegrini e Cristante, molto adatti a perforare la difesa, con Edin Dzeko che sarà invece la punta del 4-3-3, supportato dal baby-fenomeno Nicolò Zaniolo e Stephan El Shaarawy.

Scelte obbligate anche per Sergio Conceicao, che deve fare a meno degli acciaccati Aboubakar e Marega, con Corona squalificato. Davanti all’eterno Iker Casillas saranno dunque Militao, Felipe, Pepe e Telles, per una difesa molto fisica, con Herrera, Danilo e Torres a dare qualità a centrocampo.

Il pericolo pubblico numero uno è invece l’attaccante brasiliano Tiquinho, autore di 9 reti in campionato, che nel 4-3-3 messo in campo dal portoghese sarà spalleggiato da Brahimi e Otavio.

Le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

PORTO (4-3-3): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Telles; Herrera, Danilo, Torres; Otávio, Tiquinho, Brahimi. Allenatore: Sergio Conceicao

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bestino / Shutterstock

Lascia un commento

scroll to top