Seguici su

Sci di fondo

Mondiali sci nordico Seefeld 2019: chi può battere Therese Johaug nello skiathlon femminile?

Pubblicato

il

Il terzo titolo in palio nello sci di fondo ai Mondiali di sci nordico di Seefeld, in Austria, dopo le due sprint di ieri pare avere già una padrona indiscussa: nello skiathlon femminile difficilmente qualcuno potrà battere la norvegese Therese Johaug, dominatrice incontrastata in stagione di tutte le gare distance.

In Coppa del Mondo la norvegese, che si ritrova attardata nella generale solo per non aver preso parte al Tour de Ski, non ha avuto rivali in stagione e così sabato 23 alle ore 11.00 Johaug, che sarebbe battuta in volata, imposterà la gara su ritmi alti fin dal via, per provare a fare selezione e vincere in solitaria.

Le avversarie principali arrivano dalla Svezia e rispondono ai nomi di Charlotte Kalla ed Ebba Andersson, ma difficilmente le due riusciranno a tenere testa alla più quotata avversaria, anzi dovranno più probabilmente guardarsi le spalle per centrare una medaglia, poiché certamente l’altra norvegese Ingvild Flugstad Østberg e la finlandese Krista Pärmäkoski non vorranno restare giù dal podio.

La mina vagante della competizione potrebbe essere però la norvegese Heidi Weng, anche se finora la norvegese è incappata in una stagione avara di soddisfazioni. Possibilità di podio praticamente nulle per le italiane, che in stagione hanno sempre pagato pesantemente dalla concorrenza nelle distance.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Espen E / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *