Seguici su

Lotta

Lotta, i convocati dell’Italia per le Ranking Series in Bulgaria. C’è Frank Chamizo, sono 12 gli azzurri in gara

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana molto importante per gli azzurri della lotta: in programma a Ruse, in Bulgaria, infatti a partire da domani e fino a domenica sono in programma le Ranking Series di lotta libera e lotta femminile, per le quali il team manager azzurro Lucio Caneva ha convocato 12 azzurri, tra i quali spicca il nome di Frank Chamizo.

Così Lucio Caneva al sito federale presenta la competizione bulgara: “Questo torneo è importante, in palio ci sono i punti per il ranking mondiale e ci saranno i migliori atleti di oggi. Sarà un duro banco di prova per i ragazzi, soprattutto in vista degli Europei di aprile a Bucarest“.

Di seguito l’elenco completo degli azzurri convocati:

STILE LIBERO
Givi Davidovi (57 kg)
Abdellatif Mansour (65 kg)
Frank Chamizo (74 kg)
Carmelo Lumia (86 kg)
Abraham Conyedo (97 kg)

LOTTA FEMMINILE
Emanuela Liuzzi (50 kg)
Francesca Indelicato (57 kg)
Carola Rainero (57 kg)
Aurora Campagna (62 kg)
Elena Esposito (62 kg)
Sara Da Col (62 kg)
Dalma Caneva (68 kg)

Di seguito il programma completo delle Ranking Series in Bulgaria:

Giovedì 28 febbraio
Eliminatorie e semifinali
stile libero 61, 70, 79, 92 kg
femminile 55, 59, 65, 72 kg

Venerdì 1 marzo
Eliminatorie e semifinali
stile libero 57, 65, 74 kg
femminile 62, 68, 76 kg
Ripescaggi e finali
stile libero 61, 70, 79, 92 kg
femminile 55, 59, 65, 72 kg

Sabato 2 marzo
Eliminatorie e semifinali
stile libero 86, 97, 125 kg
femminile 50, 53, 57 kg
Ripescaggi e finali
stile libero 57, 65, 74 kg
femminile 62, 68, 76 kg

Domenica 3 marzo
Ripescaggi e finali
stile libero 86, 97, 125 kg
femminile 50, 53, 57 kg

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

3 Commenti

1 Commento

  1. cavabara

    3 Marzo 2019 at 09:59

    Anche io ho notato un’involuzione nella tecnica di Frank forse, come dici tu, causata dall’aumento di peso a discapito di velocità e reazione.
    Gli avversari nella categoria 70 non erano eccelsi causa peso non olimpico e quindi è stato più semplice per il nostro campione vincere e abituarsi a loro, nella categoria 75 la vedo più difficile anche se non posso di certo nascondere le abilità di Frank e l’indole del campione che ha; spero fortemente di vederlo ancora più forte in questo biennio 🙂
    Ho rivisto anche io le gare delle nostre portacolori e credo non avremmo possibilità di trovarne qualcuna a Tokyo, salvo exploit ai prossimi Mondiali
    A proposito di Tokyo, oltre allo scomparso Kudiiamagomedov, potrà rappresentare i nostri colori Conyedo? L’iter per la cittadinanza italiana a che punto sarà? E Kakhelashvili? Il secondo credo non riuscirà, è nel giro della nazionale solo da pochi mesi, ma Conyedo lo è da piu tempo….

  2. ghost

    1 Marzo 2019 at 13:16

    di Kudiiamagomedov non si sa più nulla…è letteralmente scomparso (e nessuno sembra voler rispondere ad alcuna domanda sull’argomento).
    per quanto riguarda il Kolov-Petrov, in realtà, alcuni degli atleti indicati non mi pare si siano nemmeno presentati al via (a giudicare dai risultati pubblicati sul sito UWW, dove tra le donne vedo in gara solo le 3 ragazze dei -62kg).
    e purtroppo Frank Chamizo, come sospettavo dopo il ritiro pre-gara degli assoluti, è tutt’altro che in condizioni di forma presentabili per uno del suo calibro: prima, nonostante l’apparente facile vittoria per superiorità, ha rischiato moltissimo contro il Bielorusso Nurykau (intorno al 50. secondo del match è sfuggito a una schienata quasi fatta solo perchè la presa di Nurykau non era abbastanza stretta), poi Burroughs l’ha dominato nel secondo match. Mi sembra chiaro che il passaggio ai 74kg abbia portato a un’involuzione nella lotta di Frank, che in questa categoria non riesce proprio ad avere la potenza necessaria a combattere contro i lottatori che vi appartengono “naturalmente” e, causa il lavoro di potenziamento effettuato, non ha più la rapidità di esecuzione che lo caratterizzava a 65 e, parzialmente, a 70 (dove diciamo che la qualità non eccelsa degli avversari mascherava alcuni aspetti negativi).
    sono perplesso e, soprattutto, molto preoccupato.
    stamattina ho visto anche Davidovi (troppo forte il Turco Atli per lui, che però almeno ci ha provato fino alla fine e comunque a 2 minuti dalla fine era ancora “vicino” all’avversario) e le ragazze dei 62kg: in questo caso, invece, ho provato solo imbarazzo per l’arrendevolezza e la facilità con cui sono state letteralmente massacrate dalle avversarie tutt’altro che fenomenali affrontate.

  3. cavabara

    1 Marzo 2019 at 12:00

    Ho visto che Kudiiamagomedov Shamil non è stato convocato nemmeno per le Ranking Series in Bulgaria, qualcuno sa se è infortunato? Sul web non si trovano notizie
    Grazie in anticipo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *