Seguici su

Ciclismo

Il mondo del ciclismo ricorda Marco Pantani: le manifestazioni per commemorare il Pirata

Pubblicato

il

Domani saranno passati esattamente quindici anni dalla morte di Marco Pantani: il mondo del ciclismo e, soprattutto, i numerosi tifosi che si sono innamorati di questo sport ammirando le sue gesta, lo ricorderanno nei prossimi giorni con una serie di celebrazioni nella sua Cesenatico.

La cittadina romagnola sarà invasa da tifosi ed appassionati provenienti da tutta Italia, che sicuramente ripercorreranno, come scrive l’ANSA, i luoghi simbolo del Pirata, ovvero lo Spazio Pantani, il monumento eretto in sua memoria, la piadineria appartenuta a sua madre per lunghi anni, fino alla tomba monumentale nel cimitero.

Domani sera, alle ore 20.30, all’incirca l’orario della morte di Pantani, si celebrerà una Santa Messa in suffragio nella stessa chiesa dove furono celebrati i funerali, alla quale dovrebbe partecipare anche la famiglia del ciclista. Sabato invece a Casalgrande, centro in provincia di Reggio Emilia, verrà intitolata una strada in suo onore, infine domenica i tifosi del Cesena lo ricorderanno allo stadio come fatto ogni anno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

1 Commento

1 Commento

  1. riax

    13 Febbraio 2019 at 13:58

    Amato ed indimenticabile !

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *