Seguici su

Calcio

Calcio, Gigi Buffon non ne vuol sapere di ritirarsi: “Voglio continuare a divertirmi ed essere utile alla squadra”

Pubblicato

il

Gianluigi Buffon ieri sera ha visto il suo PSG vincere per 0-2 in casa del Manchester United nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League senza essere chiamato in causa più di tanto dai Red Devils. Il portiere italiano oggi ha parlato a “La Gazzetta dello Sport” della gara e del suo futuro, con una battuta sul giovane rampante della Roma, Zaniolo.

Il portiere ex Juventus ha analizzato le chiavi del successo transalpino di ieri sera: “Abbiamo fatto diventare la partita facile mettendo nei 90 minuti tutto quello che avevamo. Siamo stati compatti e ci siamo presi ogni tanto dei rischi che ci hanno permesso di uscire dalla loro pressione: dettagli che in partite così equilibrate valgono tanto“.

Buffon non ne vuole sapere di appendere scarpette e guanti al chiodo: “Io voglio continuare a divertirmi e a essere utile alla squadra, possibilmente in campo oppure ogni tanto fuori, se serve. Il rinnovo del contratto non è mai stato un problema per me, nemmeno a 30 anni. Figuriamoci ora“.

Ultima battuta su Zaniolo: “Sicuramente uno così giovane che riesce a imporsi così presto, con questi risultati, potrebbe avere le stimmate del predestinato. Mi ricordo suo padre, un attaccante, un combattente. Se avrà la sua stessa umiltà e voglia di imparare, vorrà dire che staremo parlando di un grandissimo talento“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabio Diena / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *