Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia 2019: Juventus-Milan e Fiorentina-Roma le prossime semifinali

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di calcio femminile 2019. I valori delle partite di andata sono stati confermati e dunque le favorite accedono alle semifinali.

La Juventus, vincente nel primo match 4-0, si è imposta al Centro Sportivo di Vinovo 2-0 contro il Tavagnacco. Le reti di Asia Bragonzi e di Sofia Cantore hanno permesso alle campionesse d’Italia di imporsi anche in questo match e staccare il biglietto per il prossimo turno. L’avversario delle bianconere sarà il Milan, impostosi al Centro Sportivo “Peppino Vismara” 2-0. Le ragazze di Carolina Morace, vittoriose all’andata con il medesimo score, hanno confermato la loro supremazia contro il Sassuolo e centrato il bersaglio grosso grazie a due autoreti della rumena Adina Giurgiu e di Sabrina Tasselli.

Valori rispettati anche tra Fiorentina e Verona. Forti del 6-0 dell’andata, le viola hanno ottenuto il successo anche al “Gino Bozzi” 2-1 per effetto della doppietta di Sofia Koggou. La rete del momentaneo pareggio per le scaligere era stata siglata da Sara Baldi. Gigliate che in semifinale affronteranno la Roma. La compagine allenata da Elisabetta Bavagnoli ha prevalso nel derby cittadino 3-1. A segno Martina Piemonte, la svizzera Vanessa Bernauer e Luisa Pugnali. Il gol della bandiera per le ospiti è stato realizzato da Federica Polverino.

RISULTATI  QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA 2019

Tavagnacco-Juventus 0-6 complessivo
Roma CF-AS Roma ore 4-9 complessivo
Hellas Verona-Fiorentina Women 1-8 complessivo
Sassuolo-AC Milan 0-4 complessivo

LE SEMIFINALI – 13 marzo/17 aprile
Juventus-Milan
Fiorentina-AS Roma
 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / livephotosport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *