Biathlon, Coppa del Mondo 2019: i convocati in vista di Salt Lake City, si riparte con la sfida Vittozzi-Wierer


Dopo la gelida, nel vero senso della parola, tappa di Canmore, la Coppa del Mondo 2019 di biathlon saluta senza troppi rimpianti il Canada e sbarca nello Utah, a Salt Lake City, per il weekend che segnerà la conclusione della trasferta nordamericana. Per fortuna dei protagonisti, le temperature polari (spesso sotto i -20°) di Canmore saranno un lontano ricordo, anche se sulla pista Soldier Hollow si annuncia comunque freddo e neve.

CLICCA QUI PER LA SPRINT FEMMINILE DI SOLDIER HOLLOW DALLE ORE 19.15

L’Italia conferma i dieci protagonisti che hanno preso parte all’appuntamento canadese: Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Thierry Chenal e Giuseppe Montello per la squadra maschile, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier per quella femminile.

L’attenzione di tutti, ovviamente, sarà riposta su Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che proveranno ad avvantaggiarsi ulteriormente sulle rivali in classifica generale. L’altoatesina al momento veleggia con 651 punti, con appena 5 lunghezze di vantaggio sulla compagna, mentre le rivali più vicine sono la slovacca Anastasiya Kuzmina, terza a quota 540, e la norvegese Marte Roeiseland a 537.

PROGRAMMA CDM BIATHLON SALT LAKE CITY 2019

Giovedì 14, ore 19.15 – Sprint femminile
Venerdì 15, ore 19.15 – Sprint maschile
Sabato 16, ore 18.05 – Inseguimento femminile
Sabato 16, ore 22.05 – Inseguimento maschile
Domenica 17, ore 18.10 – Single Mixed Relay
Domenica 17, ore 22.05 – Staffetta mista

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

2 Replies to “Biathlon, Coppa del Mondo 2019: i convocati in vista di Salt Lake City, si riparte con la sfida Vittozzi-Wierer”

  1. riax ha detto:

    Quanto alle staffette… IO, per preservare la salute delle nostre BIG schiererei:
    – nella prima Runggaldier, Gontier, Sanfilippo e poi ancora Runggaldier ( così fa esperienza, avendo anche corso poco) se possibile, oppure….nessuno.
    – nella seconda le nostre BIG con Hofer e Windisch.
    IMHO.
    Le previsioni sono di leggera pioggia per Giovedì e neve per Sabato:

    https://www.meteoblue.com/en/weather/forecast/week/salt-lake-city_united-states-of-america_5780993?day=3

  2. riax ha detto:

    Una buona notizia è chei ieri Paulina Fialkova ha fatto sapere che diserterà la tappa di Soldier Hollow, a differenza di Anastasiya Kuzmina, che invece sarà presente.

    La sede di Soldier Hollow, è ricordata per la leggendaria, commovente impresa prima dell’ amatissimo scricciolo “Trapulin” sulla 15km. TL ( da rivedere le fasi salienti della sua imperiosa ed imperiale cavalcata: https://www.dailymotion.com/video/x1l6ezg )
    e poi di Gabriella Paruzzi sulla successiva 30km.,… che insegnarono come si fa a vincere ….senza “make up” 🙂
    Indimenticabile il suo caratteristico gesto del rimboccarsi le maniche nei momenti topici, che rappresentava per lei il comunicare al mondo che ”stava suonando la carica “. 🙂
    Mito indimenticabile.

Lascia un commento

scroll to top