Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2019: 16^ giornata, Trento-Perugia vale il primo posto! Civitanova e Modena per restare in scia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH TRA TRENTO E PERUGIA VALIDO PER LA SUPERLEGA DI VOLLEY

Trento-Perugia è il big match della 16^ giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Sabato 5 gennaio (ore 18.00) si affronteranno la prima e la seconda della classifica, separate da appena un punto: i dolomitici vanno a caccia dell’incredibile sorpasso, i Campioni d’Italia sperano di allungare in vetta alla generale. Si preannuncia un incontro particolarmente acceso e sentito, i Block Devils dovevano dominare la regular season e invece si presentano all’appuntamento con un minimo margine nei confronti dei Campioni del Mondo che stanno andando ben oltre le previsioni della vigilia. All’andata festeggiarono gli umbri di fronte al proprio pubblico ma questa volta i ragazzi di Angelo Lorenzetti sperano di restituire il favore alla corazzata guidata da Lorenzo Bernardi che è reduce dal sofferto successo al tie-break contro Verona.

L’anticipo di questo turno sarà determinante per le sorti dell’intera stagione regolare e per la composizione della griglia dei playoff scudetto. Perugia si affiderà naturalmente alle bordate del fenomeno Wilfredo Leon e dell’opposto Aleksandar Atanasijevic, spingerà tanto al servizio, si farà sentire con i muri di Podrascanin e si farà anche guidare dalla solidità del grande ex Filippo Lanza che torna nel palazzetto in cui ha giocato per diverse stagioni da capitano. Trento replicherà con la regia di Simone Giannelli, la verve dei martelli Uros Kovacevic e Aaron Russell, l’equilibrio garantito dal libero Jenia Grebennikov, con la speranza che l’opposto Luca Vettori dica la sua.

L’esito dello scontro diretto potrebbe rimescolare le carte ai vertici della graduatoria, Civitanova e Modena sono in scia alle dirette avversarie e proveranno a confermarsi. I Canarini sono attesi dal sempre sentito derby con Ravenna, i ragazzi di Julio Velasco dovrebbero fare ancora a meno di Ivan Zaytsev ma hanno trovato il giovane opposto Pinali pronto a sostituirlo, la sfida con i giallorossi è assolutamente alla portata della Azimut che può contare anche sullo schiacciatore Urnaut e sulla regia di Christenson. La Lube, che nel frattempo ha reintegrato Jiri Kovar dopo la squalifica per doping e che si trova in terza posizione ad appena tre punti da Perugia, è invece chiamata al difficile impegno casalingo contro Verona che settimana scorsa costrinse Perugia al tie-break: Juantorena, Leal, Simon, Bruninho e compagni dovranno essere estremamente lucidi se vorranno avere la meglio sulla formazione di Kaziyski e Boyer.

Il programma domenicale sarà completato da altri due incontri: Milano vuole difendere il quinto posto e cercherà di espugnare il campo di Latina, Castellana Grotte è sempre con le spalle al muro e per continuare a sperare nella salvezza deve assolutamente battere Padova che invece insegue i playoff. Monza-Vibo Valentia e Sora-Siena si giocheranno a febbraio visto che alcuni giocatori sono impegnati nelle concomitanti qualificazioni agli Europei 2019.

 

SABATO 5 GENNAIO:

18.00 Itas Trentino vs Sir Safety Conad Perugia (diretta tv su RaiSport)

DOMENICA 6 GENNAIO:

18.00 Top Volley Latina vs Revivre Axopower Milano (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Azimut Leo Shoes Modena vs Consar Ravenna (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 BCC Castellana Grotte vs Kioene Padova (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.15 Cucine Lube Civitanova vs Calzedonia Verona (diretta tv su RaiSport)

MERCOLEDI’ 6 FEBBRAIO:

20.30 Vero Volley Monza vs Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta streaming su Lega Volley Channel)

VENERDI’ 8 FEBBRAIO:

20.30 Globo Banca Popolare Sora vs Emma Villas Siena (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *