Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2019: le migliori italiane della 16^ giornata. Sylla ruggisce, Danesi granitica, Egonu martella

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 16^ giornata della Serie A1 2019 di volley femminile. Di seguito le italiane che si sono messe maggiormente in luce in questo turno di campionato.

PAOLA EGONU e CRISTINA CHIRICHELLA. Novara torna al successo dopo la sconfitta subita contro Scandicci, batte Bergamo e si conferma al comando. Prestazione di lusso da parte delle due ragazze simbolo: l’opposto si scatena mettendo a segno 21 punti, Cristina Chirichella si fa sentire con 13 punti (3 muri). Da applausi l’infinita Francesca Piccinini che a 40 anni gioca titolare e va in doppia cifra (10).

MIRIAM SYLLA e ANNA DANESI. La schiacciatrice sta cercando di superare un lutto importante, la scomparsa dell’amata mamma ha inciso naturalmente sul morale dell’azzurra che però è rientrata in maniera positiva: 14 punti per la sua Conegliano che batte Monza. Prova stratosferica della centrale che giganteggia con addirittura 7 muri (14 punti totali).

ALESSIA MAZZARO. Prova di lusso per la centrale di Scandicci che va in doppia cifra (10 punti, 2 muri). Incide con i primi tempi, è un’ottima presenza sottorete e contribuisce al successo delle toscane contro Chieri.

ALESSIA ORRO e ALESSIA GENNARI. Busto Arsizio si rimette in moto sconfiggendo Cuneo, la palleggiatrice dirige bene le compagne e la schiacciatrice fa sentire la sua presenza con 11 punti (48% in attacco) e con una rilevante solidità in ricezione (80%).

ANNA NICOLETTI. L’opposto di Brescia continua a esprimersi su livelli di assoluto interesse, 18 punti (53% in attacco, addirittura 6 aces) e vittoria contro il Club Italia utile in ottica playoff.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *