Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 14^ giornata di Serie A1. Nicoletti batte Egonu, ruggito Bosetti, ok Danesi

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 14^ giornata della Serie A1 di volley femminile, il primo turno del girone d’andata. Di seguito le italiane che si sono messe maggiormente in luce in questo fine settimana.

ANNA NICOLETTI. Ha vinto il confronto diretto con Paola Egonu, il giovane opposto di Brescia non dimenticherà mai questa giornata: 22 punti, protagonista assoluta del trionfo sulla capolista Novara al termine di un tie-break al cardiopalma. Nicoletti si sta esprimendo su ottimi livelli in questa prima parte della stagione, attenzione anche in ottica Nazionale.

ANNA DANESI. Semplicemente granitica. La centrale di Conegliano ruggisce nella vittoriosa trasferta sul campo di Casalmaggiore che permette alle Campionesse d’Italia di portarsi a ridosso di Novara, giganteggia con 4 muri e chiude con 11 punti all’attivo (60% in attacco).

SERENA ORTOLANI. Monza non smette più di stupire: cinque vittorie consecutive e quarto posto in classifica. Le brianzole si fanno trascinare dal proprio capitano sul campo del Club Italia, l’opposto non delude le aspettative della vigilia e mette a segno 16 punti (48% in attacco) da vera protagonista.

SARA ALBERTI. La 26enne si sta esprimendo su ottimi livelli con Firenze, la centrale non delude nel match vinto contro Chieri (fondamentale per confermarsi in zona playoff): 17 punti con 5 muri e un vertiginoso 86% in attacco, le toscane ringraziano e portano a casa il successo.

LUCIA BOSETTI. Baluardo fondamentale di una grande Scandicci che sbriga la pratica Filottrano e si porta ad appena due punti dalla capolista Novara. La schiacciatrice è fondamentale per le dinamiche di gioco delle toscane: 11 punti, 55% in attacco e 67% in ricezione per la capitana che trascina le compagne verso il successo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *