Seguici su

Ciclismo

Tour Down Under 2019, Peter Sagan: “Lo stesso finale dell’anno scorso, domani il favorito è Sanchez”

Pubblicato

il

Nonostante una forma assolutamente molto lontana dal 100%, visto anche che siamo solamente all’inizio di stagione, Peter Sagan si sblocca al Tour Down Under 2019: nella terza tappa l’ex campione del mondo slovacco riesce a prevalere sui rivali sullo strappo di Uraidla. Da ricordare che era da circa sei mesi che il corridore della Bora-Hansgrohe non riusciva ad alzare le braccia al cielo.

Queste le sue parole nel dopo gara: “Sono molto contento. Grazie a tutti i ragazzi del CCC Team siamo riusciti a tenere sotto controllo la corsa e le fughe che si sono succedute. Ho sfruttato anche il lavoro delle altre formazioni per riuscire a restare davanti nelle fasi finali. Quando abbiamo affrontato la salita finale mi sono detto che era la stessa dello scorso anno e che bisognava rimanere concentrati e così abbiamo fotocopiato il risultato dello scorso anno”.

Prosegue, pensando già a domani, con un’altra frazione insidiosa: “È sempre meglio conoscere e avere esperienza in finali come questo. Ero felice di trovarmi davanti insieme a scalatori perché sapevo che mi avrebbe facilitato le cose allo sprint, anche se nel finale Sanchez è andato molto vicino alla vittoria. Ma per domani il mio favorito è Sanchez, perché si sta dimostrando davvero forte e veloce”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *