Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Brisbane 2019: Karolina Pliskova batte Lesia Tsurenko in tre set ed apre l’anno con il 12° torneo vinto in carriera

Pubblicato

il

Karolina Pliskova vince il torneo WTA di Brisbane. La ceca supera l’ucraina Lesia Tsurenko con il punteggio di 4-6 7-5 6-2, conquistando così il proprio dodicesimo torneo in carriera. La Tsurenko, nel secondo set, arriva a due punti dalla vittoria, ma la Pliskova rimonta e supera l’avversaria facendo uso di tutte le armi a propria disposizione. Curiosamente, le due giocatrici torneranno ad affrontarsi entro le prossime 48 ore: il tabellone del WTA di Sydney le ha messe di fronte già al primo turno.

La finale comincia male per la Pliskova, che perde subito il servizio a 30 e rimane a lungo in svantaggio. Nel sesto gioco la ceca coglie l’occasione di prendersi il break della parità a 30, salvo poi cedere di nuovo la battuta a zero. A quel punto la Tsurenko non concede altre occasioni e conquista il primo set per 6-4.

Il secondo set sembra essere quello buono per l’ucraina che, dopo aver perso nel quarto game break conquistato in apertura, se lo riprende nel gioco successivo. Sul 5-3 in proprio favore e sul servizio della Pliskova, la Tsurenko si trova a due punti dal match, ma non va oltre e, nel gioco successivo, perde la battuta un po’ per demeriti propri, un po’ perché la ceca si fa più aggressiva, portando a casa il parziale per 7-5 nel giro di pochi minuti.

L’inizio del terzo set è decisivo: la Tsurenko manca una palla break nel primo gioco, e in quello successivo non riesce a neutralizzare quella che offre alla Pliskova. I successivi turni di servizio vanno via velocemente, ma l’ultimo dell’ucraina è anche quello conclusivo, perché lo perde a 15 e consente così alla sua avversaria di chiudere per 6-2 e alzare al cielo un altro trofeo, il sesto a livello Premier.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Jimmie48 Photography / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *