Seguici su

Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2019: Kerber e Zverev trascinano la Germania, Australia vincente col doppio misto

Pubblicato

il

Si torna a giocare su due sessioni alla Hopman Cup in corso a Perth. In quella mattutina la Germania, trascinata dai suoi assi Angelique Kerber e Alexander “Sascha” Zverev, ha superato per 2-1 la Francia, mentre alla sera, tra Australia e Spagna, sono stati i padroni di casa ad avere la meglio in un match estremamente serrato, soprattutto nel doppio misto conclusivo.

Entrambi gli incontri di singolare tra Germania e Francia sono risultati particolarmente combattuti. La Kerber è andata in svantaggio di un set contro Alizé Cornet, prima di prendere in mano la situazione e prevalere per 5-7 6-2 6-4, rendendo decisivo il break nel terzo gioco del parziale finale. Zverev, invece, ha fallito un match point nel tie-break del secondo set, permettendo a Lucas Pouille di trascinare l’incontro al terzo parziale alla settima occasione utile. A quel punto il tedesco ha cominciato a premere sulla battuta del suo avversario, sconfiggendolo per 6-3 6-7(8) 6-2. Il doppio misto è stato invece vinto dalla coppia transalpina col punteggio di 4-3(4) 4-3(3).

Tra Australia e Spagna, invece, il discorso è stato diverso. Ashleigh Barty, spinta dal pubblico del suo Paese, ha superato per 6-3 6-4 Garbiñe Muguruza, prima del successo di David Ferrer, agli ultimi sgoccioli della sua carriera, su Matthew Ebden col punteggio di 7-6(1) 7-5. A quel punto il doppio misto si è reso necessario per dirimere la contesa: l’incontro, serratissimo, è stato deciso da tre tie-break, in cui a prevalere è stata la coppia australiana. Punteggio finale: 3-4(3) 4-3(0) 4-3(3).

Germania e Australia si ritroveranno di fronte venerdì per decidere una delle due finaliste; l’altro posto sarà deciso domani, quando si giocheranno Gran Bretagna-Stati Uniti e Grecia-Svizzera.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *