Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Auckland 2019: Marco Cecchinato eliminato in due set dallo statunitense Tennys Sandgren

Pubblicato

il

Esordio amaro per Marco Cecchinato nel torneo ATP 250 di Auckland: l’azzurro, ammesso direttamente al secondo turno in virtù della testa di serie numero 3, è stato sconfitto sul cemento outdoor neozelandese dallo statunitense Tennys Sandgren, che si è imposto con un doppio 6-3 in meno di un’ora di gioco.

Primo set dominato dai servizi: i primi punti in risposta arrivano per Cecchinato nel terzo game, ma l’azzurro da 0-30 si fa poi rimontare. Altri due game senza punti in risposta, poi lo statunitense ne vince addirittura quattro di fila strappando il servizio a zero nel sesto game all’italiano, salendo 4-2. Sandgren non trema nei due turni seguenti in battuta e porta a casa la prima partita per 6-3 in appena 24 minuti.

Nella seconda frazione c’è più lotta in ogni game, ma il break lo mette a segno ancora Sandgren, che ai vantaggi del terzo game sale 2-1 e servizio. Nel quarto gioco Cecchinato va 15-30, ma si fa rimontare e praticamente il match finisce qui perché lo statunitense perderà soltanto un altro quindici in battuta. Cecchinato si salva dal doppio break nel settimo game risalendo da 15-40, ma capitola nel nono quando, avanti 30-0, subisce quattro punti consecutivi. Sandgren chiude 6-3 in 33 minuti.

Impietose le cifre per l’italiano: Sandgren serve 13 ace contro i 4 di Cecchinato, dell’azzurro l’unico doppio fallo dell’incontro. La prima di servizio fa la differenza: molto più incisiva quella dello statunitense, che vince 31 dei 35 punti, contro i soli 23 (curiosamente sempre su 35) dell’azzurro. Netto il divario nel numero dei punti vinti: 57-39 per lo statunitense.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *