Seguici su

Surf

Surf, Leonardo Fioravanti: “Penso spesso alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Voglio rappresentare l’Italia in quel contesto”

Pubblicato

il

Leonardo Fioravanti e il sogno olimpico sono due aspetti strettamente legati. Il 21enne surfista laziale, dopo una lunga ricorsa nel circuito delle Qualifying Series 2018, è riuscito ad ottenere la tanto agognata qualificazione al WSL World Tour 2019. Decisivi per lui i piazzamenti nelle tappe ad Ericeira (Portogallo), le semifinali ad Haleiwa (Hawaii) e soprattutto la vittoria in Martinica. Ora il target per il nativo di Cerveteri è quello di chiudere nella top-10 del ranking mondiale principale per staccare il biglietto a Cinque Cerchi.

Vorrei chiudere nella top-10. So quanto sia difficile e complicato. Io però mi sento pronto fisicamente. Non posso sbagliare, ce la posso fare. Il sogno di tutti i surfisti è lasciare il segno a Billabong alle Hawaii, ultimo appuntamento del circuito con migliaia di persone a guardarti“, le parole di Fioravanti, intervistato da Il Messaggero.

Un pensiero, quello a Cinque Cerchi, che è ben presente nella mente dell’atleta nostrano: “Mentirei se dicessi che non ci penso. Anzi lo faccio spesso. Non sarà facile. Proprio per questo voglio concentrarmi sul circuito perché solo così la qualificazione diventerà agevole. Voglio provare l’orgoglio di rappresentare l’Italia in quel contesto

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato WSL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *