Superbike, Test Jerez 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo


Dopo la lunga sosta invernale è tempo di iniziare a muovere i primi passi in vista della stagione 2019 per quanto riguarda la Superbike. La categoria dedicata alle moto derivate di serie è pronta per l’avvio dei test ufficiali con le nuove moto. In autunno, dopo i test del MotorLand di Aragon del 14 e 15 novembre 2018 nei quali Chaz Davies ha fatto esordire l’attesissima Panigale V4R, i piloti sono stati di scena a Jerez a fine novembre, con l’esordio di Alvara Bautista.

In questo primo scorcio di 2019, finalmente, si tornerà di nuovo a Jerez, il 23-24 gennaio per due giornate di test di capitale importanza. Le nuove moto saranno finalmente in pista e inizieremo a capire meglio quali saranno i valori nel gruppo e se, soprattutto, la Kawasaki farà ancora un campionato a parte. Dopo la due-giorni spagnola sarà la volta di Portimao, in Portogallo, il 27-28 gennaio con cinque Kawasaki, Ducati, Yamaha, Honda e BMW tutte assieme contemporaneamente.

Gli orari ufficiali non sono ancora stati comunicati (si dovrebbe comunque trattare di otto ore per ogni giornata), mentre non sarà prevista copertura televisiva per i test di Jerez de la Frontera.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Lascia un commento

scroll to top