Superbike, Test Jerez 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo


I team del Mondiale Superbike 2019 stanno per tornare in pista dopo la lunga sosta invernale nella due giorni di test pre-stagionali di Jerez in vista della prossima stagione agonistica. Le nuove moto della categoria riservata alle derivate di serie scenderanno in pista a Jerez de la Frontera mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio per affinare gli ultimi dettagli in vista dell’esordio stagionale in quel di Phillip Island previsto per il weekend 22-24 febbraio. Si preannuncia un’annata molto interessante e ricca di novità dal punto di vista regolamentare (con la modifica delle moto e del format del weekend di gara) e dello schieramento, dato che si sono verificati diversi movimenti di mercato tra i vari team.

L’uomo da battere sarà certamente il quattro volte campione del mondo della Kawasaki Jonathan Rea, il quale verrà affiancato in squadra dal veterano Leon Haslam (ingaggiato al posto di Tom Sykes), mentre la Ducati ha modificato la line-up sostituendo Marco Melandri con lo spagnolo Alvaro Bautista. Dopo la due giorni spagnola sarà la volta di Portimao, in Portogallo, il 27-28 gennaio con cinque Kawasaki, Ducati, Yamaha, Honda e BMW tutte assieme contemporaneamente.

Gli orari ufficiali non sono ancora stati comunicati (si dovrebbe comunque trattare di otto ore per ogni giornata), mentre non sarà prevista copertura televisiva per i test di Jerez de la Frontera.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Lascia un commento

scroll to top