Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Campionati Italiani 2019: Bosa e Bonazza vincono i titoli sprint, Giovannini e Lollobrigida i migliori nella mass start

Pubblicato

il

Cala il sipario sui Campionati Italiani di speed skating a Baselga di Pinè. Quest’oggi si assegnavano gli ultimi titoli riservati alla velocità e nella mass start. Possiamo dire che le gerarchie sono state rispettate.

David Bosa e Noemi Bonazza infatti si sono confermati i migliori sulle distanze brevi, centrando il bersaglio grosso nei 1000 metri. Bosa si è imposto con il tempo di 1’11″45 davanti a Mirko Giacomo Nenzi (1’12″04) ed al giovane Jeffrey Rosanelli (1’15″22), che tra l’altro è il medesimo podio della classifica generale sprint. Bonazza invece si è aggiudicata la prova del chilometro con il tempo di 1’19″14 facendo meglio di Yvonne Daldossi (1’22″82) e di Linda Rossi (1’23″26). Un risultato che ha permesso alla talentuosa atleta nostrana di terminare in vetta alla graduatoria generale (sprint) davanti a Daldossi ed a Federica Maffei.

Inoltre questa era la giornata della gara di gruppo con i grandi favoriti della vigilia Andrea Giovannini e Francesca Lollobrigida che non hanno deluso le attese. Il pinetano si è imposto su Daniel Niero e Davide Ghiotto, facendo valere la sua grande esperienza e sagacia tattica, mentre la campionessa romana ha battuto Francesca Bettrone e Linda Rossi grazie ad una prestazione convincente. Riscontri che danno seguito a quanto visto nel corso della stagione di Coppa del Mondo. In particolare, Lollobrigida è desiderosa di ben figurare nei prossimi Europei a Collalbo (11-13 gennaio), dove si potrà essere della partita per piazzamenti prestigiosi, tenendo conto dei miglioramenti compiuti da Francesca nelle distanze classiche.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Instagram Francesca Lollobrigida

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *