Seguici su

Snowboard

Snowboard, PGS Rogla 2019: Nadya Ochner è quarta e balza al primo posto nella classifica generale!

Pubblicato

il

Torna la Coppa del Mondo di snowboard parallelo, con il terzo PGS della stagione che è andato in scena in Slovenia, in quel di Rogla. A trionfare sulle nevi slovene è, tra le donne, la teutonica Selina Joerg, che sfrutta l’assenza di lusso da parte del fenomeno della disciplina: la campionessa olimpica Ester Ledecka, in gara per quanto riguarda lo sci alpino sulle nevi italiane di Cortina.

Gara dal pronostico apertissimo quella delle donne, con nessun’atleta considerata favoritissima rispetto alle altre. Selina Joerg è la migliore nelle qualifiche e, pur soffrendo nei primi due turni, vinti per pochi centesimi, poi domina tra semifinale e finale. Per l’atleta classe 1988 è la terza vittoria in carriera, la prima per quanto riguarda la specialità olimpica dopo i due trionfi arrivati nello slalom. Ad arrendersi nella Big Final è la russa Natalia Soboleva. In terza piazza troviamo un’altra teutonica: Cheyenne Loch.

Un peccato per Nadya Ochner per il podio mancato: un’ottima gara per l’azzurra che sta trovando davvero una gran regolarità, la squalifica nella Small Final vale la quarta posizione. Per lei però la gioia del pettorale giallo di leader della classifica generale. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *