Seguici su

Snowboard

Snowboard, PGS Rogla 2019: dominio Italia! Edwin Coratti trionfa su Daniele Bagozza in una finale tutta azzurra! 5° Fischnaller

Pubblicato

il

Apoteosi italiana sulle nevi slovene di Rogla. Nel terzo PGS della Coppa del Mondo di snowboard, il primo del 2019, il Bel Paese è in trionfo con una doppietta eccezionale: a poco più di un anno dall’uno-due timbrato Roland Fischnaller-Edwin Coratti nel PSL di Cortina d’Ampezzo, Coratti si ripete, andando addirittura a vincere (secondo trionfo dopo quello di Winterberg in PSL nel 2016), ma con lui c’è il nome che non ti aspetti, quello del giovane Daniele Bagozza che timbra l’impresa più importante della carriera centrando il primo podio. 

Tutti si aspettavano il veterano Fischnaller, già vincitore ad inizio stagione e apparso in gran forma nelle qualifiche, invece sono Coratti e Bagozza a prendersi la scena. Soprattutto in semifinale realizzano una doppia impresa: il nativo di Silandro si sbarazza del campione olimpico Nevin Galmarini, il giovanissimo trentino invece supera il padrone di casa attesissimo Rok Marguc. Nella sfida fratricida nella Big Final l’esperienza di Coratti, nonostante la pista rossa sfavorevole, riesce a prevalere: 27 i centesimi di vantaggio. A completare il podio c’è proprio Marguc.

In casa azzurra c’è da sottolineare la prova di squadra davvero strepitosa. Fischnaller resta in corsa per la classifica generale di Coppa (anche per quella di specialità) centrando un’ottima quinta piazza. Qualificati, ma usciti agli ottavi, anche Mirko Felicetti, Aaron March e Maurizio Bormolini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Coratti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *