Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali 2019: i favoriti del singolo maschile. Wolfgang Kindl vuol confermarsi, tedeschi e russi lanciano l’attacco

Pubblicato

il

Tutto pronto per la gara più importante dell’anno: si disputano a Winterberg, in terra tedesca, i Mondiali per quanto riguarda lo slittino artificiale. Ovviamente la prova più attesa ed equilibrata è quella del singolo maschile: ci si attende un grandissimo spettacolo. Andiamo a scoprire tutti i favoriti per la gara che si svolgerà domenica mattina.

L’uomo più atteso è l’austriaco Wolfgang Kindl: due anni fa in quel di Igls, in casa, riuscì addirittura a far doppietta conquistando oro nella sprint e oro nella prova classica, può vantare anche due bronzi tra 2015 e 2016, dunque è da tre edizioni consecutive che non scende sul podio. Un leggero calo per lui nelle ultime gare di Coppa, ma siamo convinti che abbia preparato al meglio l’appuntamento. In casa Austria ci saranno da seguire anche David Gleirscher, la sorpresa di PyeognChang, campione olimpico in carica, e Reinhard Egger, già tre podi in stagione con la vittoria di Koenigssee.

A lanciare la sfida allo squadrone austriaco ci saranno Russia e Germania. I russi schierano la coppia formata da Semen Pavlichenko e Roman Repilov: uno spauracchio per tutti. Il primo ha vinto di recente in quel di Sigulda ed è uomo da gare secche, il secondo è argento iridato in carica e si è imposto in stagione a Lake Placid. I padroni di casa teutonici hanno perso il dominio che aveva contraddistinto il quadriennio precedente. Soprattutto Felix Loch è a caccia di conferme, deve ritrovarsi il bicampione olimpico che non sembra aver ancora digerito la delusione atroce di PyeongChang. Proverà a giocarsi le medaglie anche il leader della Coppa del Mondo Johannes Ludwig, che però non dovrebbe essere troppo a suo agio su questo catino.

La variabile impazzita della gara può essere l’azzurro Dominik Fischnaller: come dimostrato in più occasioni l’altoatesino ha il potenziale per essere praticamente sempre sul podio. Deve confermare il bronzo di Igls 2017, provando magari a migliorarlo, su uno dei catini preferiti e adattissimi alle caratteristiche del nativo di Bressanone.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *