Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali 2019: i favoriti del doppio. Eggert/Benecken contro Wendl/Arlt, ennesimo atto

Pubblicato

il

Completiamo il nostro percorso di presentazione delle gare per quanto riguarda i Mondiali di slittino su pista artificiale con il doppio: la prima prova classica in programma in quel di Winterberg (si inizierà infatti con le sprint) che si svolgerà sabato mattina. Andiamo a scoprire i favoriti.

Sembra essere tutto pronto per l’ennesimo atto di una sfida davvero infinita: quella tra i tedeschi Eggert/Benecken e Wendl/Arlt. Praticamente in tutto il quadriennio scorso si sono affrontati i due doppi teutonici: risultati spesso e volentieri equamente divisi. In Coppa i più giovani hanno prevalso tre volte dal 2015, non riuscendo mai ad agguantare medaglie pesanti però tra Mondiali ed Olimpiadi (è mancato l’oro). Nella gara secca invece sono ancora i due Tobias: imbattuti in un evento importante addirittura dal 2013, hanno vinto l’oro in tutte le edizioni iridate (Whistler 2013, Sigulda 2015, Koenigssee 2016 e Igls 2017) e in quelle olimpiche (Sochi 2014 e PyeongChang 2018). Anche in questa stagione Eggert/Benecken sembrano essere partiti al meglio, nonostante un piccolo infortunio in fase di preparazione: riusciranno nel grande scalpo ai connazionali?

Ad inserirsi per il podio ci proveranno sicuramente gli austriaci Steu/Koller, grandissima sorpresa della stagione, terzi in classifica di Coppa con due vittorie e tre podi. Da seguire anche i russi Yuzakhov/Prokhorov, gli statunitensi Mazdzer/Terdiman e i lettoni Gudramovics/Kalnins.

 [embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *