Slittino, Coppa del Mondo Koenigssee 2019: team relay alla Germania, nulla da fare per l’Italia con l’errore di Voetter

Si chiude con un successo dei padroni di casa tedeschi la prima tappa di questo 2019 per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino artificiale: a Koenigssee un week-end davvero complicato a causa delle condizioni meteo si è concluso con il trionfo teutonico nel team relay.

I campioni olimpici della specialità bissano la vittoria di Calgary, arrivata circa un mese fa: Julia Taubitz, Sebastian Bley e il doppio Eggert/Benecken timbrano praticamente le migliori prestazioni in ogni segmento, portandosi a casa il successo in 2:47.982. Non troppo distanti però gli austriaci, grandi protagonisti del week-end: Prock, Egger e Steu/Koller sono distanti 200 millesimi. A completare il podio troviamo gli Stati Uniti con Britcher, West e Mazdzer/Terdiman, distanti 505 millesimi dalla vetta. Nella top-5 anche Lettonia e Russia.

Niente da fare per l’Italia: Andrea Voetter sbaglia praticamente in partenza e compromette la prova dell’intera squadra, nella quale erano presenti anche Dominik Fischnaller e Nagler/Malleier (ottavi al traguardo).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Campaccio 2019: risultati e classifica maschile. Hagos Gebrhiwet batte Barega, Crippa quarto davanti a Meucci

Bob a 4, Coppa del Mondo Altenberg 2019: Francesco Friedrich clamoroso, ennesima vittoria. Battuto ancora Kibermanis