Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Koenigssee 2019: team relay alla Germania, nulla da fare per l’Italia con l’errore di Voetter

Pubblicato

il

Si chiude con un successo dei padroni di casa tedeschi la prima tappa di questo 2019 per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino artificiale: a Koenigssee un week-end davvero complicato a causa delle condizioni meteo si è concluso con il trionfo teutonico nel team relay.

I campioni olimpici della specialità bissano la vittoria di Calgary, arrivata circa un mese fa: Julia Taubitz, Sebastian Bley e il doppio Eggert/Benecken timbrano praticamente le migliori prestazioni in ogni segmento, portandosi a casa il successo in 2:47.982. Non troppo distanti però gli austriaci, grandi protagonisti del week-end: Prock, Egger e Steu/Koller sono distanti 200 millesimi. A completare il podio troviamo gli Stati Uniti con Britcher, West e Mazdzer/Terdiman, distanti 505 millesimi dalla vetta. Nella top-5 anche Lettonia e Russia.

Niente da fare per l’Italia: Andrea Voetter sbaglia praticamente in partenza e compromette la prova dell’intera squadra, nella quale erano presenti anche Dominik Fischnaller e Nagler/Malleier (ottavi al traguardo).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *