Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Koenigssee 2019: riparte il massimo circuito internazionale. Italia a caccia del podio

Pubblicato

il

Quinta tappa per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale: il massimo circuito internazionale riparte dall’Europa, precisamente dalla Germania, in quel di Koenigssee, dopo la pausa per le festività natalizie. Si ritorna nel Vecchio Continente dopo un lungo sconfinamento in Nordamerica: tre le tappe tra Canada e Stati Uniti nel mese di dicembre.

In campo maschile l’equilibrio regna sovrano dopo la disastrosa tappa di Lake Placid per quanto riguarda Wolfgang Kindl: l’austriaco, Campione del Mondo in carica, che sembrava lanciato verso la Sfera di Cristallo, si è dovuto arrendere ad una squalifica che gli ha compromesso l’intero weekend (si gareggiava anche nella sprint). Serve il riscatto. A sfidarlo il leader di Coppa Johannes Ludwig, l’altro teutonico Felix Loch ed i russi Semen Pavlichenko e Roman Repilov. In casa Italia al via i cugini Dominik e Kevin Fischnaller, fondamentale centrare almeno la top-10 su un catino che nelle ultime stagioni non è stato troppo favorevole ai colori azzurri.

Tra le donne prosegue il duello senza esclusioni di colpi tra le due strepitose dominatrici della stagione: la favoritissima Natalie Geisenberger e la sorpresa Julia Taubitz. Entrambe le tedesche fino ad ora non sono mai scese dal podio, uno score davvero impressionante. L’Italia si affida ancora una volta ad Andrea Voetter, che cerca nuovamente le posizioni di vertice.

Per quanto riguarda il doppio sembrano aver ingranato la marcia giusta i detentori del titolo Eggert/Benecken. Ad inseguirli i grandi rivali Wendl/Arlt e gli austriaci Steu/Koller. Per l’Italia i veterani Rieder/Rastner, e i due doppi giovani Nagler/Malleier e Rieder/Kainzwaldner. A chiudere il programma ci sarà il team relay: ricordiamo che gli azzurri lo scorso anno a sorpresa riuscirono ad imporsi proprio in terra teutonica.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *