Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo Igls 2019: si gareggia dopo le prove annullate a Koenigssee, in palio anche il titolo europeo

Pubblicato

il

Torna l’appuntamento con la Coppa del Mondo di skeleton: dopo lo stop forzato di settimana scorsa a Koenigssee, con le avverse condizioni meteo che hanno costretto la giuria ad annullare le gare, si vola in Austria nel week-end, in quel di Igls, dove si assegnerà anche il titolo europeo (che era inizialmente programmato proprio sul ghiaccio teutonico).

Prosegue la grande sfida al maschile, dove il livello medio si è nettamente alzato nelle ultime stagioni. La Russia è in grandissimo spolvero: nelle prime tre prove dell’anno si sono imposti Nikita Tregubov ed Alexander Tretiakov, campione olimpico di Sochi 2014, che ha centrato doppietta tra Winterberg ed Altenberg. A lanciare l’assalto ci sono però i protagonisti della passata stagione: l’oro di PyeongChang, il coreano Yun Sungbin, e il fenomeno assoluto Martins Dukurs, che nel dicembre 2017 si impose proprio in quel di Innsbruck.

Tra le donne c’è la battaglia tra Russia e Germania: Elena Nikitina è in testa alla classifica con i successi di Sigulda e Altenberg, deve difendere anche il titolo del Vecchio Continente ed è anche l’ultima vincitrice in quel di Igls. Non sarà facile dunque per Jacqueline Loelling e Tina Hermann lanciare l’assalto alla russa che partirà nuovamente favorita. In casa Italia presente Valentina Margaglio che ambisce alla top-15.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IBSF/Viesturs Lācis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *