Seguici su

Short Track

Short track, domani in partenza i Mondiali juniores di Montreal. Otto azzurri in partenza per il Canada

Pubblicato

il

Cominceranno domani, a Montreal, i Mondiali juniores di short track, ai quali l’Italia guarda con grande interesse. Nicola Rodigari, che della nazionale azzurra giovanile è allenatore da poco meno di un anno, porterà otto atleti nel Québec.

Questi i nomi dei facenti parti della spedizione canadese: nel settore maschile Pietro Marinelli, Pietro Sighel, Luca Spechenhauser e Paolo Battaiola, nel settore femminile Chiara Betti, Gloria Ioriatti, Elisa e Gloria Confortola.

Parlando al sito ufficiale della FISG, Rodigari, che a Montreal sarà assistito da Gabriella Monteduro: “I Mondiali sono la gara più importante dell’anno e il livello delle squadre che vi partecipano è assoluto: anche noi da par nostro abbiamo ottime formazioni sia al maschile che al femminile ma siamo pure consapevoli che non è facile affrontare mostri sacri come la Corea del Sud, la Cina e i padroni di casa i canadesi“.

L’Italia, nell’edizione dell’anno scorso a Tomaszow Mazowiecki, in Polonia, ha conquistato una medaglia di bronzo, con la staffetta femminile.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Iurii Osadchi / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *