Seguici su

Calcio

Serie A, i risultati di oggi (20 gennaio): Fiorentina-Sampdoria 3-3, Frosinone-Atalanta 0-5. Poker di Zapata, doppietta di Quagliarella e Muriel

Pubblicato

il

Prosegue la 20^ giornata della Serie A 2019 di calcio, si sono giocate tre partite in questa prima parte di domenica. L’Atalanta ha nettamente vinto il lunch match contro il Frosinone con un perentorio 5-0: la Dea passa in vantaggio all’undicesimo minuto, traversone di Pasalic a centro area e Mancini svetta di testa sorprendendo la difesa avversaria. A quel punto inizia lo show personale di uno scatenato Duvan Zapata che firma un poker spettacolare : al 44′ fantastico colpo di testa su cross del solito Pasalic, al 47′ si trova a tu per tu col portiere avversario dopo un’azione personale di Dijimsiti e non ha perdonato, al 64′ colpisce di prima intenzione su appoggio di testa di Hateboer.

Pirotecnico 3-3 tra Fiorentina e Sampdoria. I viola vanno in vantaggio per due volte con la doppietta di Muriel, autore di due meravigliosi gol contro la sua ex squadra: sono entrambe fughe personali dalla propria metà campo concluse con la marcatura. La punizione di Rodriguez e il rigore trasformato da Quagliarella (fallo di mano di Vitor Hugo) hanno permesso ai blucerchiati di pareggiare in entrambe le circostanze. La Samp passa addirittura in vantaggio all’85 sempre col suo bomber (a segno da 10 partite consecutive) che vince un duello durissimo con Milenkovic spalle alla porta, si gira e scaraventa un missile dal limite ma in pieno recupero i padroni di casa trovano la rete del pareggio con Pezzella.

SPAL-Bologna finisce 1-1: i felsinei hanno sbloccato la contesa al 24′ con Palacio che riceve palla al limite da Orsolini e trova l’angolino alto alla sinistra di Viviano. I padroni di casa non mollano e trovano la rete del pareggio al 63′: Lazzari crossa dalla destra per Kurtic che si inserisce bene sul primo palo e anticipa Skorupski. Ora l’Atalanta si trova al settimo posto con un punto di vantaggio sulla Sampdoria, ad appena una lunghezza dal Milan e a due dalla Lazio che devono ancora giocare. Fiorentina decima a tre punti dalla Sampdoria, SPAL sedicesima con 4 punti di margine sul Bologna terzultimo e al momento retrocesso.

 

RISULTATI 20^ GIORNATA:

Roma-Torino 3-2

Udinese-Parma 1-2

Inter-Sassuolo 0-0

Frosinone-Atalanta 0-5

SPAL-Bologna 1-1

Fiorentina-Sampdoria 3-3

 

CLASSIFICA: Juventus 53*, Napoli 44*, Inter 40, Roma 33, Lazio 32*, Milan 31*, Atalanta 31, Sampdoria 30, Parma 28, Fiorentina 27, Torino 27, Sassuolo 26, Cagliari 20*, Genoa 20*, Udinese 18, SPAL 18, Empoli 16*, Bologna 14, Frosinone 10, Chievo 8*.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *