Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo slopestyle Seiser Alm 2019: Max Mofatt ed Eileen Gu trionfano e vanno in vetta alla generale

Pubblicato

il

A Seiser Alm (Alpe di Siusi, Italia) si sono disputate oggi le finali della terza tappa di Coppa del Mondo 2018-2019 di slopestyle, specialità del sci freestyle.

MASCHILE – Sorprendente exploit del canadese Max Moffatt, che conquista il successo con 83.10 punti dopo un 14° ed un 6° posto nelle prime due tappe stagionali nello slopestyle. Il canadese classe 1998 si porta anche in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 6 lunghezze di vantaggio sullo svedese Oliwer Magnusson (oggi secondo con 82.35) e 29 sullo statunitense Alexander Hall (vincitore a Font Romeu). Il podio odierno è stato completato dallo statunitense classe 2002 Kiernan Fagan con 81.00 punti ottenuti nella seconda run.

FEMMINILE – Nella finale femminile è arrivato il primo successo in carriera per la fenomenale 15enne statunitense Eileen Gu, che nelle prime due tappe stagionali aveva raccolto un 11° ed un 2° posto. Gu si è presentata alla terza e ultima run di finale in quarta posizione, ma la giovanissima atleta a stelle e strisce non si è accontentata di un buon piazzamento ed ha sciorinato una prestazione eccezionale che le ha permesso di ottenere il miglior punteggio con 84.40. Seconda piazza per la canadese Megan Oldham con 83.00 punti messi a referto nella prima run, mentre l’americana Julia Krass è salita sul terzo gradino del podio con 77.30. L’azzurra Silvia Bertagna non ha avuto accesso alla finale per un soffio ed ha chiuso la tappa di casa in settima posizione assoluta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *