Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo skicross 2019: Fanny Smith e Jean Frederic Chapuis si impongono in gara-2 a Idre Fjall. Out ai quarti Lucrezia Fantelli

Pubblicato

il

La quarta tappa della Coppa del Mondo 2018-2019 di skicross si è chiusa oggi ad Idre Fjall (in Svezia) con lo svolgimento della seconda gara del weekend, in cui hanno trionfato il francese Jean Frederic Chapuis e la svizzera Fanny Smith.

Al maschile è arrivata la prima affermazione stagionale per Chapuis, che è riuscito a prevalere in Big Final precedendo all’arrivo l’austriaco Daniel Traxler, lo svizzero Romain Detraz e lo svedese Victor Oehling Norberg (caduto nella sezione centrale del tracciato). Per il francese si tratta della diciassettesima vittoria della carriera nel circuito maggiore, che gli consente di accorciare le distanze nei confronti del connazionale Bastien Midol (eliminato in semifinale e 5° assoluto) in classifica generale. Dopo i primi 5 eventi stagionali, Bastien Midol comanda con 92 punti di vantaggio sullo svizzero Alex Fiva (vincitore di gara-1 ma eliminato quest’oggi ai quarti), 121 su Jean Frederic Chapuis e 131 su Jonathan Midol. Non erano presenti italiani nel tabellone principale della competizione.

Nella gara femminile si è imposta la svizzera Fanny Smith con una Big Final praticamente perfetta in cui ha preso il comando in partenza ed ha poi allungato nella sezione tecnica gestendo al meglio la rimonta delle rivali nel finale del percorso. Smith si è aggiudicata la terza vittoria in stagione, la sedicesima della carriera, allungando in classifica generale sulla temibile svedese Sandra Naeslund (eliminata in semifinale e 7^ assoluta) e sulla canadese Marielle Thompson (quarta in Big Final a causa di un errore nel finale). Alle spalle di Smith, completano il podio di giornata le canadesi Brittany Phelan e Kelsey Serwa (Campionessa Olimpica in carica), mentre l’azzurra Lucrezia Fantelli è uscita di scena ai quarti di finale in una batteria molto competitiva, chiudendo in 15^ piazza assoluta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Lehmann / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *